Skip to main content

Il primo antifurto per distributori automatici brevettato

Antifurto DAB con staffa angolare
Antifurto DAB con staffa laterale

Una delle maggiori problematiche dei distributori automatici è quella di proteggersi dai tentativi di effrazione per impedire il furto, non solo delle merci esposte, ma soprattutto del contante custodito all’interno.
Block Shaft® ha progettato, e brevettato, un innovativo apparato di protezione meccanico atto a difendere la porta dalle più comuni tecniche di forzatura: il DAB®.
IL DAB® è composto da un lucchetto con cilindro di sicurezza che crea una barriera fisica all’apertura della porta. Il blocco è posizionato sullo spigolo della cornice della macchina, parte strutturalmente più resistente e meno critica per ingombri e accesso o in alternativa con una staffa laterale, più funzionale, in base alla tipologia di macchina da proteggere

Il dispositivo è costituito da due parti: una fissa (staffa di fissaggio costituita da una piastra di acciaio da 5mm) e una mobile (lucchetto la cui corazza è ricavata da un unico blocco di acciaio per garantire la massima resistenza meccanica). La staffa, robusta e opportunamente sagomata, può essere fissata al telaio del distributore in diversi metodi. La parte mobile invece costituita dallo stesso materiale, di forma squadrata, si aggancia alla piastra di fissaggio tramite una camma rotativa. Il fissaggio viene realizzato nell’area più robusta e resistente della struttura del distributore automatico.

Richiedi subito il nostro antifurto

Clicca il pulsante e fai la tua richiesta

la corazza può essere facilmente rimossa ed essendo molto compatta risulta maneggevole e di pratico uso per gli operatori che eseguono ricariche e manutenzioni.
La soluzione della corazza amovibile si presta ad una gestione versatile del livello di sicurezza dei distributori. L’installazione, pratica e veloce, prevede la sola foratura del telaio del distributore automatico senza particolari difficoltà. Non servono accessori particolari ma solo comuni utensili (trapano, chiave inglese, rivettatrice).
Il tempo di installazione si riduce a pochi minuti che variano in funzione della macchina.
La serratura è realizzata dal cilindro NETOMA serie 6° testato, ai sensi della certificazione EN1303, dall’ISTITUTO GIORDANO. Il laboratorio è anche riconosciuto come laboratorio di riferimento da organismi di controllo o certificazione quali R.I.NA., Lloyd Resister, Bureau Veritas, ICIM, UNCSAAL, UNI, E.C.B.S. e da E.S.F.G

Richiedi l'antifurto DAB